Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Programma di intervento “Sport di tutti”

Programma di intervento “Sport di tutti”

di Venerdì, 10 Gennaio 2020

Tale programma mette a disposizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio, risorse economiche pari a 7 milioni di euro per lo svolgimento di attività sportive gratuite, con l’obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita.

Data di inizio pubblicazione 10/01/2020
Data di archiviazione 31/03/2020

In questa prima fase, l’intervento si rivolge con l’Edizione Young alla fascia di età dai 5 ai 18 anni: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi (Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate) che operano sul territorio.

Sport e Salute SpA ha provveduto, negli scorsi mesi, ad individuare le Associazioni e Società sportive Dilettantistiche da coinvolgere nel progetto. E’ stato ora pubblicato l’Avviso Pubblico rivolto ai beneficiari (bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 18 anni) contenente tutti i dettagli e i relativi requisiti per poter accedere al Programma, con allegata la lista delle ASD/SSD aderenti e le relative discipline sportive.
Per iscrivere i ragazzi, le famiglie interessate sono invitate a presentare la domanda di partecipazione entro giovedì 16 gennaio 2020, accedendo al sito http://sportditutti.it/

Servizio Segreteria

Il Segretario comunale è il funzionario più elevato in grado nel Comune. Partecipa alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne redige i relativi verbali. Nel rispetto delle direttive...